A Francesca Petrini il Premio ITWIIN 2014

11 novembre 2014

in Artigiani eccellenti

Francesca Petrini, imprenditrice del sistema CNA, titolare della Fattoria Petrini di Monte San Vito, “Miglior inventrice” dell’anno 2014 per i  Premi ITWIIN, conferiti ad Ancona, presso la Loggia dei Mercanti, sede della CCIAA il 24 ottobre scorso.

La giuria ha ritenuto di conferire il premio a Francesca Petrini per aver saputo cogliere l’importanza di definire una solida strategia brevettuale alla base dello sviluppo del suo progetto imprenditoriale, valorizzandone l’efficacia.

Francesca ha inventatro il prodotto Petrini Plus, l’unico olio extra vergine arricchito con le vitamine D3, K1 e B6 atte a favorire l’assorbimento e la fissazione del calcio nelle ossa (brevetto europeo).
Il Petrini Plus è un prodotto biologico perché le vitamine aggiunte non sono in alcun modo a contatto con residui di alcun genere che possano avere sulle stesse effetti indesiderati ed è stato testato clinicamente su donne in menopausa e bambini con risultati estremamente lusinghieri grazie alle collaborazioni con Università Politecnica delle Marche Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ospedale di Senigallia reparto Ginecologia e Ospedale Salesi clinica Pediatrica Ancona.

Petrini Plus risulta un efficace trattamento per migliorare la densità ossea e aumentare la resistenza alle fratture, anche in assenza di terapia farmacologica.

Francesca Petrini“Tutto è nato grazie ad un’intuizione – racconta Francesca, che nella foto vediamo nel suo uliveto – L’olio è sempre stato visto solo come un condimento quando invece rappresenta anche un naturale mezzo, veicolo per far arrivare ulteriori sostanze al nostro organismo. La visita di alcuni clienti giapponesi, grandi consumatori di integratori di calcio in pillole, è stata l’occasione che ha ispirato l’idea di combinare due elementi già noti, l’olio e il calcio, mai considerati prima nel loro insieme. In quell’occasione emerse infatti quanto serio e diffuso fosse nel continente asiatico il problema della carenza di calcio e, quindi, di tutte quelle patologie che ne conseguono, come l’osteoporosi. Da qui, l’idea si è sviluppata fino a giungere al prodotto Petrini Plus”.

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa