A passo spedito verso l’Assemblea Territoriale Elettiva CNA Ancona

19 giugno 2017

Count down avviato: mancano cinque giorni alla chiusura della tornata congressuale 2017 per la Cna che, dopo aver rinnovato tutti gli organismi dirigenti a livello territoriale e di mestiere, si appresta ora a nominare direttore e presidente a livello provinciale.

Nei giorni scorsi il giro dei rinnovi si è chiuso con la riconferma di Fabio Lanciani a presidente della Cna Zona Nord, la nomina di Sergio Nicolini a portavoce Cna Orafi e Valeria David a portavoce di Cna Artistico e Tradizionale.

L’assemblea Territoriale Elettiva Cna di Ancona è in programma per sabato 24 giugno prossimo presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche Giorgio Fuà, nell’ex caserma Villarey.

Connessi al cambiamento
E’ lo slogan che, su tutto il territorio nazionale, caratterizza tutta la fase congressuale.

Nuovi ricettori per il nostro mestiere
E’ il tema portante del congresso provinciale di Ancona.

Essere visti per esaltare le proprie specificità; nuove manualità per governare il cambiamento; essere ascoltati per andare insieme verso il futuro; parlare al mondo per conquistare nuovi mercati; respirare le opportunità per uscire dalla crisi: sono queste le necessità delle imprese che intendono puntare ad un futuro solido.

Il programma
Ricco il programma dell’intensa giornata: si parte alle 9 della mattina, con la sessione riservata al sistema Cna e ai delegati, che si conclude con la nomina del direttore e l’elezione del presidente.

Dopo la pausa pranzo, inizia la parte pubblica.

Già dalle 13.30 è possibile visitare l’area denominata “Percorso sensoriale”; alle 14.30 in programma lo spettacolo comico di Piero Massimo Macchini.

Alle 15 l’avvio della tavola rotonda condotta da Alvin Crescini, su “Come l’innovazione tecnologica e digitale sta rivoluzionando le nostre vite, le imprese, il lavoro”.

Presenti le autorità, il neo presidente Cna Ancona, il direttore Cna Ancona, imprese come Matrec, Nest, Next e Premiata Fonderia Creativa che portano un contributo diretto.

E poi gli esperti, a dire la loro su Innovazione e sue declinazioni, a partire da Massimo Temporelli, presidente e cofondatore di The Fab Lab ed esperto di scienza, tecnologia e innovazione. Insieme a lui: Emanuele Frontoni dell’Univm, Claudio Scaramelli di Sixtema.

Infine, spiegano come alimentare le connessioni tra innovazione e imprese il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il rettore dell’Univm Sauro Longhi e il segretario generale Cna Nazionale Sergio Silvestrini.

L’invito a partecipare della CNA, rivolto a tutte le imprese
Fare impresa è saper governare il cambiamento. L’evoluzione di nuovi mercati, di nuovi linguaggi e di nuove tecnologie richiedono ancora una volta il tuo saper fare per generare valore. Sabato 24 giugno vieni a scoprire i nuovi sensi che servono alla tua impresa, ricettori fondamentali per cogliere tutte le opportunità del cambiamento.

(Info: Debora Sestilli segreteria@an.cna.it – tel. 071 9947539)

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI