Accolta la richiesta della CNA: prorogati termini versamenti fiscali 16 marzo

14 marzo 2020

in Comunicati stampa, Primo Piano

E’ stata accolta la richiesta della CNA al Governo per la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari delle imprese.

Il Ministero dell’Economia in un comunicato ha annunciato che “i termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria“.

Si tratta di un provvedimento molto atteso in questa fase di emergenza ed era particolarmente importante che la decisione di far slittare i termini sia stata resa nota oggi con una comunicazione ufficiale da parte del Ministero dell’Economia per poter rendere applicabile la misura.

Qui il comunicato sul sito del MEF.