Allarme povertà, diminuisce la prevenzione medica

26 settembre 2016

in Comunicati stampa

Sanidoc mette a disposizione specialisti in tutta la regione a costi contenuti

Liste di attesa troppo lunghe nella sanità pubblica italiana, ma anche costi troppo onerosi quando si ricorre alla sanità privata. Un mix dannosissimo, se si pensa che per tali motivi, secondo una indagine Censis, nel 41% delle famiglie italiane almeno una persona ha dovuto fare a meno di una prestazione sanitaria.

Lo annuncia Sanidoc, l’associazione di promozione sociale della Cna, fondata anche da Cia, Acli, Csv Marche e Coos Marche, riconosciuta dalla Regione Marche.

Sanidoc rileva anche un altro dato impietoso inerente le prestazioni odontoiatriche: nel 2013 le richieste di apparecchi ortodontici sono crollate del 40% e circa due milioni di bambini rischiano danni ai denti perché le loro famiglie non hanno i mezzi economici per coprire le spese delle cure.

Allarmata da tali dati, per i quali è facile intuire i rischi a livello sociale, Sanidoc, in accordo con le strutture sanitarie associate, ha messo in piedi una iniziativa al fine di rendere più accessibili le prestazioni sanitarie necessarie.

Si tratta di una integrazione attiva tra pubblico e privato grazie alla quale i soci Sanidoc possono usufruire di tutta una serie di visite specialistiche presso le strutture sanitarie aderenti e diffuse su tutto il territorio regionale al costo fisso di euro 65 (ecografie euro 50).

In più, ogni 20 visite effettuate, Sanidoc provvede ad offrire una visita totalmente gratuita a persone bisognose.

Per quanto riguarda il tariffario odontoiatrico, è unico a livello regionale con tariffe abbattute del 50%.

Essere socio Sanidoc ha un costo annuale di soli 10 euro.

Tutte le informazioni su www.sanidoc.it o al numero verde 800912294

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa