Ancona, un bando per educare al decoro

1 febbraio 2016

Riccardi, CNA: “Giusto sensibilizzare i più giovani, l’educazione al rispetto dell’ambiente parte anche dalle scuole”

La Cna di Ancona esprime grande apprezzamento in merito al concorso promosso dal comune per educare al decoro urbano.

“I ragazzi sono fonte di idee – dichiara Andrea Riccardi, segretario della Cna cittadina – e l’educazione al rispetto dell’ambiente e della città passa anche attraverso le scuole. L’amministrazione deve, infatti, garantire non solo le possibilità di mantenere pulito il centro cittadino e ogni quartiere del capoluogo, ma anche investire sulla comunicazione e sulla sensibilizzazione al rispetto totale della città”.

Secondo la Cna di Ancona i ragazzi, attraverso il concorso indetto dall’ Assessorato alle politiche educative, non solo si ingegneranno nel trovare idee e slogan, ma saranno anche spinti a conoscere la loro città, la sua cultura, i suoi monumenti e il valore dell’intero territorio.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI