#anconafutura, continua il confronto sul Porto

27 novembre 2018

in Comunicati stampa

Cna Ancona, nell’ambito del progetto #anconafutura, organizza un incontro pubblico che si terrà giovedì 29 novembre 2018 alle ore 17,00 presso la Sala Club Amici del Mare a Marina Dorica.
Sarà l’occasione per proseguire nell’attività di approfondimento dell’economia del porto di Ancona, mettendo in luce le sue potenzialità e le sue debolezze, cercando soluzioni e avanzando proposte tutti insieme: imprenditori, operatori economici del porto e pubblici amministratori.
Ecco il programma.
Saluto introduttivo: Maurizio Paradisi, presidente Cna Ancona.
Interventi: Mario Mainero, presidente Nazionale Cna Nautica; Casimiro Berardinelli, presidente Cna Fita Ancona; Stefano Foresi, assessore Viabilità e Traffico Ancona; Ida Simonella, assessore Porto Ancona; Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale.
Saranno presenti anche i rappresentanti dei cantieri navali, gli imprenditori e gli operatori economici dell’area portuale.
“Il lavoro di approfondimento sul porto – dichiara Lucia Trenta, responsabile Cna Produzione Ancona – è iniziato mesi fa e, attraverso questi confronti intende trovare, tutti insieme, le soluzioni ai problemi che interessano l’area: viabilità, sosta, decoro urbano. Per questo l’incontro avrà un taglio pratico e molto propositivo”.
Ad esempio, Cna proporrà di riorganizzare la sosta dei dipendenti dei cantieri, ad oggi costretti a parcheggiare in strada, per consentire di trovare spazi per la sosta breve dei tir impegnati in disbrighi di formalità varie, evitando, così, l’attuale caos.
Il sistema portuale è, secondo Cna, strategico per l’economia territoriale: offre lavoro a più di 6mila persone, di cui 3.600 occupati nella cantieristica navale.
“Lo sviluppo del porto – continua la Trenta – può dare impulso a tutta la città e a tutta la provincia. Per questo riteniamo fondamentale il nostro nuovo appuntamento, per continuare a trovare proposte utili con ricadute benefiche su tutti”.  

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa