Apericena nel mondo. Iniziativa “Fatti un selfie”

30 ottobre 2015

OSIMO – Sabato 7 e domenica 8 novembre si terrà a partire dalle ore 18.00 “Apericena nel mondo”: i locali osimani aderenti all’iniziativa proporranno le pietanze e gli aperitivi di un paese selezionato. Un vero e proprio tuor del gusto per esplorare gli odori e i sapori di tutto il mondo.

All’iniziativa hanno aderito 11 locali del comune di Osimo: Bar la Base (Argentina), Birrificio 1965 (Belgio), D&D Caffè – Cargopier (Brasile), Bar 4+1 (Germania), Mac Neil New (Inghilterra), Al vicoletto (Italia), Kokogena (Messico), La Tavernetta del Corso (Spagna), Silicon Bar (Sri Lanka), Caffè del Corso (Stati Uniti).

Infine, la CNA di Osimo, in collaborazione con l’editrice “La Meridiana” ha lanciato, in occasione dell’evento, il nuovo contest “Fatti un selfie con… Apericena nel mondo”. I migliori 3 selfie dell’iniziativa postati sulla pagina facebook della CNA Provinciale di Ancona saranno premiati con il libro “L’architettura del Palazzo ad Osimo nel settecento” (ed. La Meridiana), scritto da Andrea Catena e Angelo Renna.

“Per i nostri 70 anni di associazione in Osimo abbiamo voluto arricchire l’evento con questo contest particolare – commenta Luigi Giambartolomei, presidente della CNA di Osimo – una sorta di brindisi per il “nostro compleanno”, un evento a cui invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare numerosi .”