Ascoltiamo le imprese

16 novembre 2015

in Comunicati stampa

Parte la grande campagna CNA che punta a far crescere le aziende del territorio

Parte in questi giorni una grande campagna di ascolto messa in campo dalla Cna Provinciale di Ancona, rivolta a tutte le imprese associate. Primo obiettivo: mille visite aziendali entro l’inizio del prossimo anno.

Il progetto, che interessa tutto il territorio della provincia di Ancona, punta alla crescita delle imprese, impegnate da lunghi anni a fronteggiare le conseguenze del perdurante stato di difficoltà economica, e conseguentemente al miglioramento del tessuto socio-economico in cui esse operano, con benefici a cascata per tutti.

L’iniziativa Cna si inserisce nell’ambito delle azioni messe in campo per il suo 70esimo anniversario: “Un’Associazione così longeva come la nostra – spiega Massimiliano Santini, direttore provinciale Cna Ancona – e quindi così radicata nel territorio, non può non intervenire cercando di migliorare a le condizioni economiche del suo ambito di riferimento. Noi riteniamo che ci siano ampi margini per agire apportando benefici per tutti, a partire dall’interno delle piccole imprese, che, sappiamo ormai bene, costituiscono l’ossatura del nostro sistema economico-sociale”.

I consulenti esperti di Cna provinciale, attraverso una prima visita aziendale assolutamente gratuita, eseguiranno un vero e proprio check up mirato ad individuare da un lato le debolezze, le criticità, le problematiche dell’impresa, dall’altro anche i suoi punti di forza.

“In questo modo – dice Marzio Sorrentino, responsabile sindacale Cna provinciale Ancona – possiamo aiutarle sia a migliorare dove si individuano lacune, sia a potenziare e sfruttare al meglio quelle che sono le peculiarità positive dell’impresa attraverso servizi studiati ad hoc per ogni singola realtà. Un’azione che è tanto più importante in un periodo delicato come quello attuale, in cui il mercato costringe le piccole imprese anche ad una concorrenza in certi casi spietata”.

Le aziende del sistema Cna vengono contattate direttamente dall’associazione, ma chi è interessato può rivolgersi a Marzio Sorrentino: tel. 071 286081 – msorrentino@an.cna.it

 

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa