Assemblea elettiva CNA Agroalimentare

30 marzo 2017

JESI – Si svolge oggi, giovedì 3 marzo, presso la Cna di Jesi, alle ore 15.30 l’assemblea elettiva di Cna Agroalimentare della provincia di Ancona, nel corso dell’annuale aggiornamento normativo rivolto a tutte le imprese di settore associate.

L’appuntamento, che sarà tenuto dal Dott. Marco Morbidoni consulente senior della Cna Tecno Quality, ha lo scopo di informare e formare gli associati sugli ultimi risvolti normativi dei settori produzione alimentare e commercio alimentare. Uno degli argomenti di punta di questo 2017 oggetto dell’incontro sarà la commercializzazione di alimenti tra attività commerciali, una normativa che in particolare mette in difficoltà i piccoli esercizi commerciali. Altra questione di estrema attualità che sarà trattata durante l’appuntamento di giovedì riguarda la listeriosi, alla luce delle morti avvenute nella nostra regione e che hanno suscitato molto allarme tra i consumatori: in questa sede si cercherà di illustrare le corrette prassi per evitare la contaminazione da questo pericolosissimo agente.

Infine vi saranno accenni anche alla vendita di sale iodato e alla normativa sull’etichettatura.

L’incontro terminerà con l’elezione degli organismi dirigenti del comparto alimentare, giunti a scadenza naturale e che verranno rinnovati per i prossimi 4 anni.

Per informazioni o prenotazioni potete contattare: Andrea Cantori (referente sindacale CNA Alimentare della Provincia di Ancona): 3483363017 – acantori@an.cna.it