Avviso Pubblico – Aiuti alle imprese della regione Marche per l’assunzione di disoccupati

10 settembre 2018

in Paghe

La Regione Marche ha approvato il POR Marche FSE 2014/2020 Asse 1 Priorità 8.1. DGR n. 305/2018 e s.m.i – “Aiuti alle imprese per l’assunzione di soggetti disoccupati” che prevede agevolazioni a favore delle imprese che assumono a tempo indeterminato (Full-time o Part-time) o a tempo determinato (Full-time o Part-time – di durata di almeno 24 mesi), soggetti disoccupati ai sensi del D.lgs 150/2015 e ss.mm.ii.

BENEFICIARI: possono presentare domanda le imprese che assumono soggetti disoccupati.
CONTRIBUTO: L’agevolazione concedibile sarà costituita da un contributo, da erogare in regime “DE MINIMIS” oppure “IN ESENZIONE”, ai sensi del Reg. UE 651/2014. Sono previsti entrambi i regimi e viene lasciata alle imprese beneficiarie la possibilità di optare per uno dei due regimi possibili.
CONTRIBUTO IN REGIME DE MINIMIS: importo massimo di euro 10.000,00 in caso di assunzione con contratto a tempo indeterminato.
CONTRIBUTO EROGATO IN ESENZIONE: in caso di assunzione a tempo indeterminato: quota pari al 50% dei costi salariali riferiti ad un periodo di 12 mesi, per i soggetti svantaggiati;  quota pari al 50% dei costi salariali riferiti ad un periodo di 24 mesi, per i soggetti molto svantaggiati; quota pari al 75% dei costi salariali riferiti ad un periodo di 24 mesi, per i soggetti disabili.
DOMANDE: La richiesta di contributo deve essere effettuata dall’impresa prima dell’instaurazione del rapporto di lavoro, a tempo determinato o a tempo indeterminato. Le domande presentate sono periodicamente esaminate dalla Commissione di Valutazione sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle stesse e fino ad esaurimento dei fondi.
Le domande dovranno comunque essere presentate entro il 31/12/2019.

Scarica l’INFORMATIVA: INFORMATIVA-Avviso-Pubblico-aiuti-alle-imprese-Regione-Marche.doc (43 download)

Scarica l’AVVISO PUBBLICO: Avviso-Pubblico-Incentivi.pdf (38 download)

Per saperne di più, CHIEDI A:
Elisabetta Menghini – Consulente Paghe CNA Territoriale Ancona
Tel. 0719947514 – emenghini@an.cna.it