Bandi e agevolazioni: incontro pubblico a Senigallia

26 maggio 2016

SENIGALLIA – Bandi e agevolazioni pubbliche alle imprese sono opportunità oggi più che mai fondamentali da cogliere ed è necessario che le pmi ne siano a conoscenza. Per questo motivo, Cna organizza un incontro pubblico e gratuito per lunedì 30 maggio alle ore 21 presso la nuova sede dell’associazione a Senigallia, in via Abbagnano 2.

La recente programmazione regionale sui fondi strutturali è stata avviata ed ha visto già l’uscita di alcuni bandi a sostegno delle imprese del territorio, alcuni contributi sono in uscita a breve e saranno rivolti alle attività che intendono svilupparsi tramite la ricerca, l’innovazione e la commercializzazione. All’incontro si parlerà anche del sostegno alle imprese start-up, con contributi pubblici e con sgravi sulla tassazione regionale.

Il Programma Operativo Regionale può contare, per il periodo 2014-2020, su oltre 300milioni di euro che saranno ripartiti su vari assi di intervento che vanno appunto dalla ricerca e sviluppo, alla competitività dei sistemi produttivi, alla tutela dell’ambiente, al miglioramento della qualità della vita. E si attende a brevissimo l’uscita di alcuni bandi legati allo sviluppo dell’attività tramite la digitalizzazione dei processi aziendali.

“Le nostre imprese devono conoscere la Programmazione Regionale dei Bandi così da poter cogliere l’occasione di usufruirne – dichiara Giacomo Mugianesi, segretario Cna Senigallia – Il nostro intento è informarle per sostenere nel miglior modo possibile l’economia del territorio. Tra l’altro in un periodo come questo, in cui sale la sfiducia degli imprenditori a causa del perdurare della crisi, queste misure sono davvero utili”.

All’incontro saranno presenti il responsabile e coordinatore dei crediti speciali Fidimpresa Marche   Alessandro Righi e i responsabili della sede Cna di Senigallia.