Bocconi di qualità: progetto per le imprese del settore alimentare

29 aprile 2015

in Comunicati stampa

OSIMO –  La Cna di Osimo ed il comune di Osimo promuovono, in collaborazione con Fidimpresa Marche, un progetto destinato alle imprese alimentari, denominato: “Bocconi di qualità”.

Il progetto prevede l’accompagnamento alla certificazione di qualità IFS Food, necessaria per accedere alla Grande Distribuzione Organizzata (GDO) franco–tedesca ed è suddiviso in due fasi.

Prima fase: incontri di aula con il consulente senior Dott. Marco Morbidoni (Cna Tecno Quality) che illustrerà le principali caratteristiche della normativa e formerà il personale amministrativo delle ditte aderenti al progetto. Prevista anche una case history per approfondire potenzialità e difficoltà che si incontrano lavorando con la GDO.

Seconda fase: si terrà in azienda, per verificare direttamente all’interno dell’impresa i discostamenti dalla normativa IFS; potranno poi essere identificate ed elencate le necessarie modifiche da effettuare per procedere alla certificazione.

Il progetto è aperto a 8/10 imprese del comune di Osimo del settore alimentare e a 3 uditori esterni (imprese fuori comune). Queste ultime potranno però partecipare solo alla prima fase.

Gli incontri si terranno presso Cna Coworking di Osimo (via A.Moro, 60) dalle ore 16.30 per quattro giovedì consecutivi a partire dal 14 maggio.

Questi gli argomenti degli incontri: il quadro normativo internazionale; la norma IFS; requisiti della norma ed esercitazioni; case history.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria a sportello.

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa