Buon lavoro Presidente!

12 ottobre 2020

Troppo spesso ci chiediamo che cosa si nasconda dietro una sigla. Un’imposta, un documento da presentare, un codice da ricordare. Di certo non è così per 2 sigle italiane che trovano oggi una strada di crescita comune ancora più forte: ICE e CNA. Dietro l’acronimo ICE c’è infatti il lavoro di una delle più importanti realtà italiane dedite all’internazionalizzazione delle imprese. E dentro la sigla CNA da 75 anni c’è l’impegno e la passione per tutelare, sviluppare ed evolvere la micro e piccola media impresa italiana.

Siamo molto contenti che nel nuovo CdA (un’altra sigla!) di ICE ci sia ancora di più l’impronta delle piccole imprese italiane con la presenza del nostro presidente nazionale Daniele Vaccarino a cui va il nostro più sincero “in bocca al lupo”. Siamo convinti che questa presenza in CdA faciliterà l’accesso di artigiani, micro e piccole imprese ai mercati esteri e favorirà il loro processo di internazionalizzazione, ponendoli in posizione privilegiata al momento dell’auspicata ripartenza.

Nel mondo c’è sempre più voglia e direi “necessità” dello stile italiano, di quel “modo di fare le cose” che solo un popolo di artigiani e di piccole imprese come il nostro può dare all’economia mondiale. La qualità, l’attenzione al particolare, la funzionalità, la bellezza sono elementi cardini del nostro lavoro e i mercati non attendono altro. Ora più che mai, CNA conferma la sua attenzione e il suo impegno per aiutare le imprese a crescere.