Camera di Commercio e Confidi UNI.CO. insieme per le imprese

27 aprile 2019

Strategie, impegni, attività ed opportunità riservate alle imprese del territorio, sono state illustrate dai presidenti di Camera di Commercio delle Marche Gino Sabbatini (già presidente Cna Marche) e del Confidi Uni.Co. Maurizio paradisi (già presidente Cna Territoriale Ancona), ospiti della Direzione provinciale di Cna Ancona svoltasi nei giorni scorsi.

Due imprenditori dell’Associazione che svolgono ruoli chiave per l’economia regionale, che hanno catturato l’attenzione degli imprenditori soci della Cna, spiegando le opportunità, create a loro vantaggio dalle due strutture, una di derivazione istituzionale, l’altra del mondo associativo, derivanti da una linea di finanziamento riservata alle imprese, certa e gratuita.

Si tratta del “Bando Sviluppo Investimenti” della Camera di Commercio regionale e della linea di finanziamento studiata dal Confidi e dall’UBI Banca, denominata “Primavera 2019”, tutt’ora in vigore e la cui combinazione potrebbe consentire alle imprese locali di accedere ad un finanziamento a breve termine, fino a 30.000 euro, completamente garantito dal Confidi Uni.co, di cui almeno il 50% destinato ad investimenti in azienda ed il resto per liquidità.

L’inedita novità sta nel fatto che l’azienda non avrà alcuna spesa di commissione, perché la stessa potrà essere ampiamente coperta dal Bando della Camera di Commercio regionale.

Cna invita tutte le imprese a rivolgersi presso i propri uffici credito per acquisire le informazioni del caso e poter beneficiare di questi ottimi interventi a favore delle attività che continuano a sostenere il Sistema associativo in ogni sua espressione.