Cavalcavia Torrette: sulla strada giusta

7 febbraio 2020

Fita e CNA Ancona esprimo grande soddisfazione per l’annuncio sul cavalcavia delle Torrette, una delle opere attese per rendere sicura la circolazione da e verso il porto.

ANCONA – Un via libera atteso, quello del nuovo cavalcavia delle Torrette che renderà più facile raggiungere l’ospedale Torrette, un’opera che in particolare la Fita CNA aveva reclamato da tempo.

L’area dell’ospedale è strategica per raggiungere il porto di Ancona. Molti sono i mezzi pesanti che attraversano quest’area. Per tale ragione la CNA esprime soddisfazione per l’annuncio di questa opera.

“Certamente siamo coscienti che il grande nodo è la realizzazione della nuova viabilità che dovrà risolvere l’annoso problema dell’uscita dal porto di Ancona – Commentano Fausto Bianchelli (segretario Fita CNA) e Andrea Cantori (segretario CNA Ancona) – ma almeno, in attesa di questa grande opera è necessario mettere in sicurezza i tanti pedoni che attraversano quest’area per raggiungere l’ospedale.

Ora occorre continuare sulla strada della nuova viabilità di uscita dal porto – concludono Bianchelli e Cantori – Una sfida che vede tutta la città unità per raggiungere l’obbiettivo al più presto”.