Cercamarche in Tour fa tappa a Corinaldo

29 settembre 2017

CORINALDO – Fa tappa a Corinaldo, stasera alle ore 21 presso la Sala Consiliare in via del Corso, il tour di Cercamarche, l’iniziativa di Cna Ancona, in partnership con la Camera di Commercio, che mette in rete cittadini, imprese, amministratori locali, Comune dopo Comune per creare vantaggi, opportunità di business e sviluppo, creando un face to face direttamente dalla business community www.cercamarche.it

All’incontro di Corinaldo, come sempre aperto a cittadini e imprese, parteciperanno i vertici Cna ed il sindaco Matteo Principi.

Sarà anche l’occasione per approfondire i vantaggi legati agli ultimi bandi emanati dalla Regione Marche: Manifattura e Lavoro 4.0 (innovazione); Strutture Ricettive (turismo); Imprese Commerciali (commercio). “Si tratta di linee di finanziamento – spiega il direttore Cna Territoriale Ancona Massimiliano Santini – su tre filoni che riguardano in parte il nostro tessuto imprenditoriale, alle quali solo coloro che hanno fatto di recente o intendono fare investimenti, nei limiti degli ambiti richiamati dal testo, possono avere accesso. Sarà importante, anche a Corinaldo, spiegare tutte queste opportunità, oltre a quelle offerte dal portale cercamarche.it”.

Corinaldo è un’area dinamica, che conta, secondo un’indagine Cna, 601 imprese attive, di cui 90 a totale partecipazione giovanile. Sono per lo più del settore alimentare (274), costruzioni (88), servizi alla comunità e produzione (entrambi con 45 imprese), moda 43 e via via gli altri comparti.

Corinaldo è l’ultima tappa del tour per quanto riguarda le Valli del Misa e del Nevola, dopodiché gli appuntamenti si sposteranno, già dalla prossima settimana, nell’area vasta di Ancona: il 4 ottobre alle 18 a Castelfidardo e il 5 ottobre alle 18.30 a Loreto.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI