CNA e Brand Festival: Vaccarino al focus sulla politica. Consegnata una pergamena alla Mancinelli

4 aprile 2019

JESI – Il presidente nazionale CNA Daniele Vaccarino, a Jesi in occasione del talk “Prima, seconda, terza Repubblica: identità politiche a confronto”, organizzato da CNA Ancona nell’ambito del Brand Festival:

“E’ in atto una forte crisi dell’identità politica che ha fatto saltare tutti i corpi intermedi di dialogo tra politica e cittadini. Questa tendenza alla disintermediazione sta minando la tenuta della democrazia, perché viene a mancare l’anello di congiunzione tra politica e cittadino. Nel nostro ambiente specifico, è fondamentale che gli interessi degli imprenditori siano sistematizzati e quindi espressi dalle associazioni di categoria che si interfacciano, poi, con la politica. Le strutture di collegamento sono fondamentali per salvaguardare le buone relazioni”.

A fine talk, CNA ha consegnato una pergamena al sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, vincitrice del World Mayors Prize 2018. Un segno di riconoscenza, da parte di CNA, nei confronti delle sue qualità di leadership, empatia e capacità di tenere unita la propria comunità, che le hanno permesso di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI