CNA e il Brand Festival, al via oggi a Jesi il grande evento dedicato all’Identità

29 marzo 2019

Tante iniziative ed opportunità per tutti: imprese, professionisti e coloro che vogliono indagare il mondo della comunicazione

DA OGGI  al 5 aprile Cna vi dà appuntamento al Brand Festival di Jesi per parlare di identità in un modo nuovo ed inaspettato. Una settimana nelle Marche, al centro dell’Italia, per affrontare un tema importante e urgente perché, come dice Paolo Iabichino, che ha assunto la direzione scientifica della terza edizione, “non si può parlare di brand senza parlare di identità”.
Brand inteso non solo in senso strategico quindi ma, anche e soprattutto, come elemento comune denominatore di più temi che, nella settimana di Jesi, trovano spazio di approfondimento nelle location più significative della città. Impresa, territorio, sport, comunicazione politica sono solo alcuni degli aspetti trattati grazie alla partecipazione dei migliori relatori scelti per ogni ambito di competenza attraverso un programma completo, poliedrico e stimolante.
Un evento per soli comunicatori quindi? Assolutamente no, perché Brand Festival è aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in discussione nel lavoro come nella vita di tutti i giorni.
Contaminazione, formazione e ispirazione: ecco le parole chiave del Festival.
Il valore aggiunto è dato dalla possibilità di incontrare professionisti che, difficilmente, possono vedersi riuniti insieme in un contesto simile a quello che viene proposto a Jesi.

CNA Congress Dome, eventi in Piazza Pergolesi
Novità di quest’anno è la presenza, in Piazza Pergolesi, della Cna Dome, un luogo dove si svolgono diversi eventi.

Venerdì 29 marzo alle 18 i Giovani Imprenditori Cna presentano la tappa 0 del percorso formativo “Il futuro si racconta”;

sabato 30 marzo alle 11.30 Credito e Finanza aziendale: il ruolo di SRGM, primo confidi delle Marche, per lo sviluppo delle imprese del territorio, con Maurizio Paradisi (Presidente SRGM) e Rossella Muzi (Servizio Amministrazione, Finanza e Controllo SRGM);

sabato 30 marzo dalle 15.30 spazio a cura di Innovation Box, il Digital Innovation Hub della Cna: 15,30 – 16,15 | C28: Brand(s) e Persona(s)
16.15 – 17.00: Mastesuite / Nativa Lab: Evoluzione del Brand: la duplice finalità delle società benefit.
17,00 – 17,45 | CITYNET: Il brand visto con gli occhi dei luoghi comuni
17,45 – 18,30 | MAR.BRE: Online Brand Protection
18,30 – 19,15 | CNA: Presentazione del libro su “Diritto d’autore per opere da Intelligenza Artificiale”
19,15 – 20,00 | Poliarte: l’accademia di belle arti e design di Ancona: sintesi di tecnologia ed umanesimo progettuale;

domenica 31 marzo alle 11.15 e alle 16.10 presentazione dei progetti partecipanti al Glocal Brand Awards CNA durante il Meeting Time del Main Event.

Main Event e Glocal Brand Awards CNA
Domenica 31 marzo dalle ore 9, il Teatro Pergolesi ospita il Main Event, una intera giornata ricca di stimoli, visioni, racconti e provocazioni da vivere insieme. La chiusura è affidata a Sergio Silvestrini, segretario generale Cna, che interverrà su “Anno 2026: come le microimprese hanno salvato l’Italia”. Nel corso della giornata verrà consegnato anche il Glocal Brand Awards targato Cna: chi vincerà quest’anno il contest dedicato alle imprese di comunicazione italiane che ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai progetti di brand per i territori e per le piccole e medie imprese italiane?

CNA per il cratere, workshop a Cingoli
Martedì 2 aprile alle 9.30 presso l’Istituto Varnelli di Cingoli, Cna e Regione Marche organizzano un workshop gratuito per tutti gli imprenditori e gli operatori turistici che lavorano nelle zone colpite dal sisma, dal titolo “Digital Accomodation, andare oltre il brand Terremoto”. Interviene anche l’assessore regionale al turismo e attività produttive Moreno Pieroni.
Info: organizzazione@brandfestival.it – Tel. 0731206484

Prima, seconda e terza repubblica: identità politiche a confronto
Mercoledì 3 aprile alle 18.00 al Palazzo dei Convegni alcuni personaggi rappresentativi degli ultimi tre periodi politici italiani partecipano ad un confronto diretto per capire come la politica cambia l’identità del nostro Paese. Partecipano anche il sindaco più giovane d’Italia Tommaso Fiazza e l’On. Paolo Cirino Pomicino. Presente la sindaca vincitrice del World Mayors Prize 2018 Valeria Mancinelli. Conclude il presidente nazionale CNA Daniele Vaccarino.

La formazione mirata per le Imprese CNA
Cinque appuntamenti formativi studiati per le imprese del sistema Cna: Social Media Marketing per artigiani e commercianti, Visual Merchandising per commercianti, Comunicare la Bellezza per il settore beauty, Digital Accomodation per l’accoglienza turistica e Food Experience per ristoratori. Sconto del 25% per i Soci Cna.
Info: organizzazione@brandfestival.it – Tel. 0731206484

Il programma completo, gli appuntamenti, i giorni di formazione e tutte le informazioni per potersi iscrivere e partecipare si possono trovare qui: www.brandfestival.it

LE PAROLE CHIAVE DEL FESTIVAL
Contaminazione, formazione, ispirazione.

I NUMERI DELLA TERZA EDIZIONE
oltre 100 relatori, 30 brand che si raccontano, 50 eventi, 20 location coinvolte, 8 giorni, 8 temi scelti per approfondire i diversi aspetti dell’identità, 1 main event.

IL PRESIDENTE CNA MAURIZIO PARADISI

“Viviamo questa esperienza come occasione di incontro ma soprattutto di opportunità, per le aziende del sistema Cna, di ottenere formazione mirata in grado di fornire strumenti per poter crescere e svilupparsi in modo sempre più forte dal punto di vista identitario ed economico”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI