CNA Industria è ora una realtà

11 aprile 2016

Rappresenta già quasi 1000 pmi che puntano all’innovazione

IMG_6666CNA rilancia l’industria. Tutti i vertici dell’associazione, a partire dal segretario nazionale Sergio Silvestrini, erano presenti venerdì scorso ad Ancona, presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, per tenere a battesimo la nascita di Cna Industria. Il nuovo comitato provinciale rappresenta oltre mille piccole e medie imprese, già socie Cna.

Responsabile di Cna Industria della provincia di Ancona è Lucia Trenta.

“Questo nostro nuovo traguardo – dichiara il direttore provinciale Cna Massimiliano Santini – non è un’ambizione velleitaria o un maldestro tentativo autocelebrativo. Nasce dalla nostra consapevolezza di avere l’onore di rispondere sindacalmente con puntualità ed autorevolezza a quasi mille pmi già associate e clienti. L’obiettivo è quello di consolidare dal basso a suon di servizi, opportunità e risultati, la nostra rappresentatività, dialogando con tutti gli attori istituzionali, economici e sociali del territorio”.

Il Comitato Cna Industria si è presentato alla community imprenditoriale ed accademica locale dando il via al suo progetto di punta, Innovation Box, che mira ad avvicinare l’innovazione alle imprese, offrendo sviluppo e mettendo a sistema una rete di competenze e di professionisti organizzata.

La giornata è stata occasione per un networking tra imprese manifatturiere e società che offrono innovazione, centri di ricerca e spin off universitari. A seguire si è svolta una tavola rotonda sul tema dell’innovazione.

Presente il noto professore di logica matematica, saggista e divulgatore Piergiorgio Odifreddi.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI