CNA inebria Ancona con il profumo del luppolo

16 ottobre 2018

Tanta folla al Mercato delle Erbe per il week end dedicato la festa della birra

Migliaia di visitatori hanno affollato sabato e domenica 13 e 14 ottobre il Mercato delle Erbe di Ancona, in occasione della seconda edizione di “In bocca al luppolo – Festival delle birre artigianali ed agricole”, progetto targato Cna Ancona, Slow Food presidio di Ancona e Commercianti del Mercato delle Erbe e realizzato grazie al contributo della CCIAA di Ancona e al patrocinio del Comune di Ancona.

Otto i birrifici selezionati per l’occasione, tutti artigianali e agricoli, che hanno fatto assaggiare decine di prodotti, anche particolari, come la birra al mosto d’uva, birre speziate e birre aromatizzate alla frutta.

Enorme interesse hanno suscitato i laboratori di degustazione e abbinamento con i moscioli e i formaggi, ma il successo più grande è stato registrato dallo show cooking di Elis Marchetti che ha deliziato i suoi fan con una ricetta a base di birra.

“Questa iniziativa si propone come evento di alta qualità – dice Andrea Cantori, segretario Cna Ancona – e per fare ciò abbiamo scelto un luogo simbolo di Ancona, il Mercato delle Erbe, che secondo noi ha grandi potenzialità, e proposto esclusivamente birrifici artigianali ed agricoli”.

Cna, nella due giorni, ha organizzato degustazioni e laboratori, giochi con Ludobus – Legnogiocando e la mostra di poster beverage del 900: qualità e stile per un evento che, ancora una volta, ha richiamato migliaia di visitatori.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI