CNA OSIMO: LA RIPRESA PASSA PER KEITH HARING

29 giugno 2020

La CNA di Osimo apprezza le politiche messe in campo per la ripresa del turismo cittadino: bene “Osimo Outdoor”, molto bene la mostra di luglio di Keith Haring.

Osimo – La CNA di Osimo apprezza la volontà dell’amministrazione comunale di proseguire con la mostra di Keith Haring, un evento che potrà sicuramente incidere sugli arrivi nella città osimana e che si aggiunge all’altra iniziativa interessante di “Osimo outdoor”.

L’associazione di categoria degli artigiani ritiene importante il segnale lanciato dal comune che ha confermato la mostra dell’artista americano con partenza il 23 luglio, una conferma fondamentale per la ripresa di un settore, il turismo, che ha subito un duro colpo dall’epidemia Covid. Anche i 5 itinerari previsti per “Osimo outdoor” sono sicuramente una iniziativa importante e apprezzabile, che si colloca in una strategia che la nostra associazione appoggia incondizionatamente.

Alle iniziative pubbliche su questo settore si sommano anche le iniziative private, con il lancio della card di ABC Turismo, associazione di 17 strutture extra alberghiere di Osimo e dintorni che hanno lanciato una tessera di fidelizzazione per tutti i loro ospiti che permetterà ai turisti che alloggiano in queste strutture di avere una scontistica presso imprese associate.

“I soggetti del turismo osimano, sia pubblici che privati, stanno rispondendo molto bene alla crisi Covid che ci ha colpito duramentecommenta Luigi Giambartolomei, coordinatore della CNA di Osimo – Sicuramente la mostra di Keith Haring è la più potente arma che possiamo mettere in campo per questa dura battaglia che ci vede fronteggiare la crisi economica lanciata dalla pandemia.

Siamo coscienti che sarà una dura lotta che dovremo in ogni modo vincere – conclude Giambartolomei – Ma siamo sulla strada giusta ed apprezziamo lo sforzo messo in campo sia dal comune che dall’associazione ABC.”