CNA per il sociale: consegnato l’incasso della Partita del 70°

4 dicembre 2015

in Comunicati stampa

di DANIELA GIACCHETTI

JESI –  Erano 4000 i posti occupati, con 3300 biglietti staccati, domenica 11 ottobre scorso, allo Stadio Carotti di Jesi, per la Partita del 70°: Nazionale Italiana Cantanti VS CNA&Friends. Ben 28000 euro l’incasso: ha vinto la solidarietà, il calore umano, il voler aiutare gli altri.

La Cna Provinciale di Ancona ha fatto centro, nel suo obiettivo di fare qualcosa di concreto per il sociale nell’ambito dei festeggiamenti per il suo 70esimo anniversario.

L’intero incasso è stato devoluto a tre associazioni molto radicate nel territorio della provincia di Ancona, che svolgono attività fondamentali per la cura e il sostegno dei soggetti più deboli e delle loro famiglie: Lega del Filo d’Oro di Osimo, IOM Jesi e Vallesina e Orizzonte Autonomia di Camerano.

La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta giovedì scorso, al termine di una cena, nei locali gentilmente messi a disposizione per l’occasione dal Circolo Cittadino di Jesi che ha collaborato attivamente per rendere questo momento indimenticabile.

Con gli assegni ricevuti, la Lega del Filo d’oro acquisterà una nuova automobile per il trasporto dei bambini disabili; lo IOM destinerà la sua parte per dotare il suo centro di una nuova pompa di alimentazione dolore; Orizzonte Autonomia finanzierà nuove terapie riabilitative e progetti di sostegno alle famiglie dei soggetti svantaggiati.

“Siamo onorati di poter contribuire a questi progetti così importanti – ha detto Massimiliano Santini, direttore della Cna Provinciale di Ancona – e quindi di poter avere un ruolo attivo a favore delle fasce più deboli. Quando abbiamo deciso di organizzare la partita con la Nazionale Cantanti, ci siamo posti proprio questo obiettivo: rendere i festeggiamenti per il nostro 70esimo una rilevante occasione di aiuto al prossimo. Così facendo, agendo nel sociale, possiamo offrire un contributo concreto per un benessere più diffuso nel territorio che ci ospita”.

La Cna ringrazia calorosamente la Nazionale Italiana Cantanti che ha accettato di partecipare, tutti gli enti che hanno offerto il patrocinio, tutti gli sponsor che hanno aiutato la realizzazione dell’evento, tutti i collaboratori e le testate giornalistiche che hanno reso possibile la diffusione delle informazioni. “E’ grazie a tutti quanti – ha concluso Santini – che la giornata è stata un grandissimo successo. La solidarietà unisce tutti e dimostra che esiste un’Italia bella, un’Italia che ci piace”.

consegna assegno Partita

Nella foto:
La consegna dei 28mila euro a: Lega del Filo d’Oro di Osimo, IOM Jesi e Vallesina e Orizzonte Autonomia di Camerano

 

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa