CNA protagonista nel territorio: tanti gli eventi – Concluso il tour Cercamarche

10 aprile 2017

in Comunicati stampa

Week end ricchi di iniziative per la Cna, protagonista di vari eventi sul territorio.
Il tour di presentazione del portale cercamarche.it ha avuto un enorme successo di pubblico e si è svolto in tre tappe: la prima all’Hotel Federico II di Jesi, la seconda alla Rotonda a Mare di Senigallia e l’ultima, sabato scorso, alla Loggia dei Mercanti di Ancona. Questi appuntamenti hanno permesso alla Cna di illustrare agli intervenuti tutte le opportunità che cercamarche.it offre ai cittadini e agli imprenditori.
Il portale, che è già attivo da qualche mese, è in continua e crescente evoluzione: attualmente sono già quasi 700 gli iscritti, oltre 200 le offerte pubblicate, oltre 100 le richieste di preventivo. Nell’occasione, è stata presentata anche Pop Up Gluppa, una iniziativa di Mac Manifestazioni Artistiche Contemporanee, che, attraverso una degustazione guidata e in abbinamento con l’arte contemporanea, ha dimostrato tutta l’eccellenza che il nostro territorio può offrire tra gusto, arte, località turistiche da scoprire. Esattamente la qualità del made in Italy che il portale cercamarche.it è in grado di garantire.

Al Teatro Pergolesi di Jesi, il 2 aprile scorso si è svolta la giornata conclusiva del Brand Festival, il primo festival italiano sull’identità di marca che ha visto i migliori esperti italiani ed europei di Branding e le agenzie di comunicazione raccontare, in vari appuntamenti, come costruire, governare e tutelare la propria marca. Cna Ancona è stata partner di questo grande evento ed ha avuto l’onore di consegnare il Glocal Brand Awards.  Si tratta di un premio destinato alle imprese di comunicazione delle Marche con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai progetti di brand realizzati sul territorio marchigiano ma che esaltano le logiche e le dinamiche di una comunicazione senza più confini. Vincitore lo studio Pieri di Pesaro che ha ricevuto il premio dal vicepresidente provinciale Cna Maurizio Paradisi.

Grande successo anche per gli Apericena nel Mondo, iniziativa svoltasi nel week end scorso contemporaneamente a Chiaravalle e Montemarciano. Nei locali aderenti, è stato possibile degustare e bere le specialità di specifici Paesi del mondo: Francia (al Chicco d’Oro), Germania (Bar Baraonda), Spagna (Bar Piccadilly), USA (Caffè dell’Abazia), Grecia (Caffè del Mar), Cuba (Cico’s Bar), Messico (L’affresco Cafè), Inghilterra (Syd Pub). Un vero e proprio tour per esplorare odori e sapori dal mondo.
La novità di questa edizione è stata proprio il coinvolgimento di due Comuni contemporaneamente, creando collaborazione tra attività economiche geograficamente distanti fra loro.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa