CNA Senigallia sull’unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”

24 novembre 2017

SENIGALLIA – La Cna esprime parere positivo in merito alla recente notizia inerente la costituzione dell’Unione dei sette comuni sotto il nome “Le Terre della Marca Senone”. In particolare una tale unione comporta forti aspettative da parte delle imprese del territorio, che auspicano una condivisione delle progettualità di sviluppo dell’economia.

“Abbiamo appreso questa mattina l’ufficialità dell’unione dei sette comuni, e pensiamo che sia la strada giusta da percorrere per lavorare allo sviluppo sinergico del territorio – dichiara Giacomo Mugianesi, segretario territoriale Cna –. Attraverso una condivisione di idee coordinate e condivise si rafforzano le caratteristiche dei singoli Comuni accrescendone così l’attrattiva”.

“La giusta direzione è stata presa dal Comune di Senigallia che ha dichiarato ufficialmente una riduzione della Tari – prosegue Mugianesi – auspichiamo che a breve ci sia una riorganizzazione importante del servizio che porti ad una tariffa molto meno impattante sulle casse delle nostra aziende”.

CNA ZONA SENIGALLIA