CNA: “SI al ritorno della Provincia nell’ex Palazzo di Vetro”

27 settembre 2017

Totalmente d’accordo, la Cna di Ancona, in merito all’ipotesi di un ritorno degli uffici della Provincia nell’ex Palazzo di Vetro di corso Stamira.

“Riutilizzare quell’edificio – dice Andrea Cantori, segretario della Cna dorica – oggi ridotto ad un fantasma in attesa di definitivo restauro che spazzi via, almeno in parte, quella sensazione di degrado che domina l’intera zona, compresa piazza Pertini, è una priorità, come da tempo sosteniamo. Per questo, l’annunciata intenzione della Provincia di rioccupare, anche fosse solo in parte, l’edificio in questione, accoglie il nostro pieno consenso.

Il centro cittadino deve tornare ad essere il fulcro dei luoghi istituzionali, perché tale scelta potrà portare nuova linfa, più gente, movimento, con benefici anche per il piccolo commercio e per le attività artigianali che gravitano nell’area del centro cittadino. Ovviamente, il tutto dovrà essere accompagnati anche da una attenzione al trasporto pubblico e alla mobilità, garantendo a chi si recherà negli uffici la possibilità di farlo, limitando al contempo il congestionamento del traffico e l’inquinamento”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI