CNA sul rilancio del Mercato Coperto di Jesi

31 luglio 2020

Ottima iniziativa. Spazio alle attività artigianali e commerciali del territorio”

Ottima idea! CNA Territoriale di Ancona accoglie con positività l’idea presentata dall’assessore Renzi sul possibile recupero e valorizzazione dello storico mercato coperto di via Nazario Sauro. Un percorso che può ancora di più trasformarsi in volano per l’economia dell’intera città.

“L’idea è assolutamente condivisibile e come CNA siamo a disposizione per un confronto con l’Amministrazione per aiutare nell’elaborazione del progetto – sottolinea il Presidente provinciale, Maurizio Paradisi -. Il recupero di questo importante e storico rappresenta non solo la valorizzazione di un pezzo della storia e dell’identità di Jesi ma può essere un ulteriore elemento di valore per il rilancio dell’economia di Jesi e del Centro storico.”

Un progetto che quindi trova l’associazione favorevole ma con un monito: dare spazio alle piccole e medie realtà economiche. “Il valore aggiunto del nostro territorio è fatto dalla qualità messa a disposizione dalle piccole realtà economiche – continua Paradisi -. Anche in questo caso proponiamo che possa essere questa la chiave di lettura del progetto per il Mercato Coperto. Potrebbe rappresentare una pericolosa arma a doppio taglio metterlo nelle mani di un grande gruppo privato che potrebbe, invece che portare valore alle attività del Centro di Jesi, creare un’inopportuna competizione. E in questo difficile momento economico non è assolutamente il caso.”