Con CNA è facile diventare imprenditori. Ripartono gli incontri CreaImpresa

2 maggio 2016

in Comunicati stampa

C’è chi esce dal mondo della scuola e decide di mettersi in gioco; chi, meno giovane, esce dal mondo del lavoro e coglie l’occasione per trasformare in realtà un suo sogno; o chi ha sempre avuto chiaro in testa cosa fare, qualunque sia l’età, e necessita degli strumenti per farlo. Sono solo esempi, non c’è un’età per diventare imprenditori e a tutti si rivolge l’iniziativa della Cna provinciale di Ancona denominata “CreaImpresa”, a chiunque abbia un’idea imprenditoriale da realizzare. Cna si mette, con il suo team di esperti nei vari settori, al fianco di queste persone, fornendo tutti gli strumenti utili a trasformare l’idea in realtà.

“Non ci si improvvisa imprenditori – spiega il responsabile sindacale della Cna provinciale Marzio Sorrentino –. Se si vuole avviare un’attività di successo occorrono basi solide, che partono da un accurato business plan, per arrivare ad una profonda conoscenza degli strumenti di gestione, passando attraverso le opportunità offerte da bandi e finanziamenti e dagli strumenti di digitalizzazione, oggi più che mai necessari. Per questo, da anni, stiamo formando nuovi imprenditori preparati, in grado di reggere un mercato che, va detto, si è fatto difficile, dove burocrazia, cavilli e normative potrebbero causare incidenti di percorso se non si sa come affrontarli”.

CreaImpresa è in tutto e per tutto un servizio. “Ci mettiamo a disposizione per affiancare i futuri imprenditori passo dopo passo attraverso consulenza mirata – continua Sorrentino – e per cominciare abbiamo programmato anche quest’anno una serie di appuntamenti territoriali di orientamento all’autoimprenditorialità. Questi incontri sono aperti a tutti e gratuiti”.

Ecco le date degli incontri di orientamento all’autoimprenditorialità, sempre dalle ore 17 alle ore 19.30:

17 maggio presso Cna Senigallia, via Nicola Abbagnano 2
19 maggio presso Cna Fabriano, via Martiri della Libertà 46
24 maggio presso Cna Ancona, via Umani 1/a
26 maggio presso Cna Castelfidardo, via Meucci 4
31 maggio presso Cna Jesi, viale Don Minzoni 5/c

Quattro i filoni principali sui quali si concentra l’attività di CreaImpresa:

Realizzazione del business plan: consulenza e assistenza su idea imprenditoriale, sviluppo del progetto, realizzazione del business plan e simulazione gestione d’impresa.

Ricevere tutti gli strumenti di gestione: assistenza per l’apertura delle attività e per la messa a norma della propria struttura, fornitura di tutti i servizi relativi alla gestione d’impresa.

Ottenere informazioni in tempo reale su bandi e finanziamenti a tassi agevolati: consulenza finanziaria, accesso al credito e altre agevolazioni.

Digitalizzare la tua impresa: servizio “impresa digitale” (PEC e firma digitale) gratuito per il primo anno.

Per avere informazioni e per prenotare la partecipazione agli appuntamenti, contattare Claudia Barassi: cbarassi@an.cna.it – tel. 071 9947542

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa