CreaImpresa: incontro a Fabriano

17 maggio 2016

FABRIANO – La Cna di Fabriano organizza per le ore 17.00 di giovedì 19 maggio, un incontro con i cittadini che intendono avviare un’attività economica.

Il seminario, organizzato presso la sede della Cna in via Martiri della Libertà 46, ha lo scopo di spiegare quali sono i contributi pubblici, le opportunità di finanziamento e come redigere il business plan. Inoltre, grazie alla presenza dei consulenti Cna, saranno messe in evidenza le cose da sapere per avviare al meglio un’impresa artigiana, commerciale e di servizi.

“Molti giovani, ma anche persone che hanno già lavorato e che ora si trovano senza occupazione – spiega Andrea Riccardi, segretario della Cna di Fabriano area vasta – stanno maturando l’idea di aprire un negozio, un bar, un ristorante o di diventare veri e propri artigiani: parrucchieri, estetiste, calzolai, edili. Scopo dell’incontro è quello di fare il punto sulle opportunità, ma anche spiegare, grazie alla presenza di esperti, quali sono i pro e i contro di fare impresa. Chi vuole diventare imprenditore deve conoscere il mercato, la domanda e la concorrenza e l’incontro sarà un’occasione di confronto e approfondimento”.

Il seminario è gratuito e per aderire è sufficiente chiamare lo 0732/2324.

CNA ZONA FABRIANO