Creatività e ottimismo. La risposta alla crisi di Vincenzo Capozzi

28 maggio 2020

in Artigiani eccellenti

La storia di Vincenzo Capozzi, fondatore di Garage Creativo, studio di produzione di foto e video di Senigallia, è una storia di ottimismo e positività. Vincenzo è “affetto da una malattia contagiosa, che si chiama ottimismo” e nonostante il periodo di crisi non si è lasciato scoraggiare ma anzi ha reagito realizzando quello che gli viene meglio: progetti creativi.

Grazie alla collaborazione e creatività del suo entourage, ognuno con la sua specializzazione, ha ideato dei progetti per raccontare le emozioni di questo strano periodo.

Ed uno dei risultati più belli è stato un video dedicato alle Marche (lo puoi vedere qui), alle imprese e alle persone realizzato con i Giovani Imprenditori CNA e pubblicato su canali social dell’Associazione. Un video che racconta un periodo particolare che tutti noi ricorderemo, un video che solo con le immagini dei posti meravigliosi delle Marche ci fa capire quante cose diamo per scontato nella quotidianità, posti e luoghi che quando ci sono stati preclusi ci sono mancati. “Era importante far vedere quei posti che avevamo tutti i giorni, che davamo per scontato, che non potevamo vivere quindi noi abbiamo fatto un tour emozionale delle Marche, le abbiamo fatto vedere in tutto il loro splendore. Non mi sono inventato niente di straordinario – sottolinea Vincenzo – volevo solo raccontare qualcosa ma con tutto il dovuto rispetto del periodo, non voglio essere un innovatore ma ho voluto lanciare un messaggio positivo e con rispetto. Un’idea di ripartenza ma con entusiasmo!