Cultura e Creatività: CNA getta le basi per una nuova rappresentanza

9 giugno 2015

Giovedì 11 giugno alle ore 21 ad Ancona, iniziativa con imprese e associazioni legate al settore

La Cna di Ancona organizza per le ore 21.00 di giovedì 11 giugno un incontro con le imprese del territorio sul progetto Cultura e Creatività.

“L’obiettivo del progetto – spiega Marzio Sorrentino responsabile sindacale della Cna provinciale – è quello di focalizzare l’attenzione sull’importanza di sostenere tutti quei settori dell’economia che hanno come presupposto la creatività, la cultura, la conoscenza e di conseguenza il valore umano”.

La Cna mette quindi in primo piano la questione legata alla cultura, come volano per il rilancio del territorio e della sua identità.

“Nella provincia di Ancona esiste un tessuto fatto di professionisti e di imprese che operano nel distretto culturale e creativo – continua Sorrentino – L’idea è quella di sviluppare un’azione di sostegno e rappresentanza, dando più voce e più forza alle imprese del settore e delineando opportunità per i giovani del territorio”.

L’incontro si svolgerà presso la sede della Cna di Ancona in via Umani.

“L’invito a partecipare è esteso a tutte le imprese e alle associazioni culturali – spiega Andrea Riccardi, segretario Cna del capoluogo – dai grafici agli artigiani dell’artistico, dai fotografi ai galleristi, in modo da costituire un gruppo di riferimento a cui comunicare tutte le opportunità messe in campo dalla regione e dagli enti pubblici”.

Per informazioni contattare la segreteria allo 071/291291.