Da dipendenti a socie: l’avventura di Noemi, Lisa e Laura di Très Jolie

10 maggio 2016

in Artigiani eccellenti

SPECIALE LE DONNE DELLA CNA

TresJolies-inserto pubbNoemi, Lisa e Laura: tre amiche e colleghe che la lavorano insieme da circa 14 anni prima come dipendenti ora come socie. Tutte e tre insieme sono l’equivalente di 63 anni di esperienza.
Sono le titolari del Salone unisex Très Jolie di Castelbellino Stazione, che conta uno staff composto anche da cinque collaboratrici.

“La nostra avventura professionale – raccontano all’unisono – è iniziata un giorno praticamente all’improvviso: ci siamo ritrovate a discutere di quello che sarebbe potuto essere il nostro futuro e dopo tanti anni passati in un grande salone (Noemi ben 30, Lisa e Laura 10), abbiamo deciso di metterci insieme in discussione. Nonostante non ci mancasse niente, era arrivato il momento di fare questa prova per verificare ciò che saremmo state in grado di fare da sole e così ci siamo messe in proprio, o meglio, in trio”.

“La nostra scuola – continuano Noemi, Lisa e Laura – è stata un po’ particolare, diversa dalle filosofie standard, poiché abbiamo avuto un grande maestro che non ci ha solo insegnato una tecnica di lavoro fatta di regole e angolazioni, ma ci ha trasmesso la capacità di lavorare usando gli occhi, la testa e soprattutto il cuore. Abbiamo così avuto la possibilità di eseguire un lavoro sempre più personalizzato e diverso”.

Le tre acconciatrici sono inoltre molto grate alle loro cinque collaboratrici che, dicono: “Non si risparmiano mai pur di accontentare i clienti!”.
Preparazione professionale, umiltà e attenzione alle esigenze del cliente sono alla base dell’attività di Trés Jolie dove è stato creato un ambiente semplice ma accogliente, capace di offrire tranquillità e di far sentire a proprio agio ogni cliente.

“Non è stato semplice dato che gestire un’attività al giorno d’oggi sta diventando veramente difficile – dicono le tre imprenditrici – ma, come si dice, l’unione fa la forza: ognuna di noi ha un suo specifico ruolo e così tutte e tre insieme stiamo andando avanti alla grande, impegnandoci a fondo e aggiornandoci continuamente. In un’attività come la nostra, la formazione è impegnativa ma svolge un ruolo fondamentale. Niente pesa, se nutri amore per il tuo lavoro”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI