Donne con le mani in pasta

29 novembre 2014

CNA diploma tre giovani corsiste sotto la regia di Sfoglina Simonetta

Tagliatelle, lasagne, tortellini: rigorosamente fatti a mano, come quelli della nonna. Tre donne con le mani in pasta, diplomate con successo al corso della Cna Alimentare con la collaborazione di Simonetta Capotondo (in arte Sfoglina), premiata al concorso nazionale “Sfoglina d’oro” di Bologna.

Il corso Cna permette la partecipazione solo a piccoli gruppi di corsisti, in maniera tale da consentire al docente di osservare e seguire passo passo ogni singolo partecipante.

“I corsi alimentari semiprofessionali stanno riscuotendo tanto successo – commenta Andrea Moroni, presidente di Cna Alimentare provinciale – per tale ragione ne stiamo studiando altri, oltre a quelli già presenti nel nostro piano formativo (pasta fresca, pizza e prodotti da forno). Per il futuro proporremo corsi sulle nicchie delle produzioni alimentari, che potrebbero rappresentare uno sbocco professionale per i nuovi imprenditori, in particolare la nostra attenzione sarà rivolta sullo street food”.

IMG_2223

Nella foto, da sx a dx: Alessandra Pace, Consuelo Scasellati, Simonetta Capotondo (Sfoglina) e Sara Giuliodori