Double B: tornano gli stagisti dall’estero per aiutare le Pmi

17 febbraio 2015

Sono ufficialmente aperte le adesioni al Progetto “Double B – Build Your Business” edizione 2015, che la Cna Provinciale di Ancona realizza nell’ambito del Programma Export Box, in collaborazione con l’associazione studentesca internazionale Aiesec e l’Università Politenica delle Marche.

Dal 2012, anno del suo debutto, ad oggi il progetto ha coinvolto oltre 90 studenti della Facoltà di Economia di Ancona, oltre 30 stagisti internazionali ed altrettante imprese del nostro territorio di micro, piccole e medie dimensioni, operanti in molteplici e svariati settori, che supportate dai team Double B a loro assegnati, hanno mosso concretamente i primi passi nei rispettivi mercati esteri di principale interesse.

Dato il successo che il progetto continua a riscontrare di anno in anno, Cna, Aiesec e Università Politecnica delle Marche ripropongono l’iniziativa anche per il 2015.

“Double B – spiega Lucia Trenta, responsabile internazionalizzazione per Cna Provinciale – è destinato alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Ancona e territori limitrofi, di qualsiasi settore, al primo approccio con l’internazionalizzazione o con consolidata esperienza all’estero ma che sperimentano per la prima volta un nuovo mercato. Queste imprese possono avvalersi della consulenza di stagisti internazionali, di studenti universitari e di esperti di Cna per approcciare mercati esteri”.

Le aziende che stanno valutando di orientare il proprio business verso un nuovo mercato, Europeo o Extra Europeo, sono pertanto invitate da Cna a prendere contatto con Export Box al numero 0731 710782 o mail export@an.cna.it.

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI