Estero più vicino grazie alla CNA

5 dicembre 2016

Tanti i contatti in corso dalla Moldavia alla Georgia e un B2B settore contract

Incontri, contatti, opportunità per un export più vicino: entra nel vivo l’attività della Cna di Ancona in qualità di esperto nell’ambito del progetto East Invest. Grazie a questo ruolo, Cna può avviare, a beneficio delle imprese, relazioni con importanti partner quali associazioni di imprenditori, camere di commercio e centri a sostegno delle aziende in un’area geografica estremamente interessante che comprende Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia e Ucraina.

MoldaviaNei giorni scorsi, è stata ospite della Cna Ludmila Pascal della Camera di Commercio Nazionale della Moldavia. Per cinque giorni, affiancata dalla responsabile export Cna Ancona Lucia Trenta, la Pascal ha potuto conoscere nel dettaglio tutte le strutture del sistema Cna e le sue società, ha incontrato gli stakeholder del territorio, quali la Camera di Commercio di Ancona e il Centro di Trasferimento Tecnologico Meccano.

“Questa esperienza – dichiara Lucia Trenta – è stata sicuramente un’ottima occasione di conoscenza reciproca che ha posto le basi per una futura collaborazione, a tutto vantaggio delle imprese che possono così trovare nuovi sbocchi”.

Sempre nell’ambito del progetto East Invest, è prevista  una seconda opportunità di formazione e conoscenza grazie all’arrivo, ancora ospite della Cna di Ancona, di una imprenditrice della Georgia, presidente di una associazione nazionale di produttori, che sarà ad Ancona dal 12 al 15 dicembre prossimi.

Infine, sempre per promuovere l’export, Cna supporterà l’azienda speciale Marchet nell’organizzazione, per il 12 e 13 dicembre, dell’evento B2B settore contract. In questa occasione, gli imprenditori avranno la possibilità di incontrare colleghi provenienti dal Medio Oriente e dal Nord Africa.

Le aziende marchigiane partecipanti sono oltre 20 dei settori arredamento, rivestimenti, costruzioni, serramenti; 10 gli operatori esteri partecipanti (interior designers, architetti e importatori del settore contract) provenienti da Qatar, Algeria, Libano e Arabia Saudita.

Per tutte le informazioni: Export Box tel. 0731 710743 – export@an.cna.it

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI

Nella foto, da sinistra: il direttore CNA Tecnoquality Alessandro Molitari, la rappresentante della Moldavia Ludmila Pascal, Katia Badaloni di Export Box e la responsabile internazionalizzazione Cna Lucia Trenta