Fabriano: agevolazioni alle attività commerciali

4 agosto 2020

CNA: “Soddisfatti per il lavoro svolto insieme”

Il lavoro svolto insieme porta risultati concreti. Il presidente di CNA Fabriano, Maurizio Romagnoli, si dice soddisfatto per l’importare risultato raggiunto al proficuo lavoro di dialogo e di concertazione con l’Amministrazione Comunale che ha portato allo stanziamento di oltre 500 mila euro di agevolazioni per le attività commerciali della città.

“L’Amministrazione Comunale ha saputo recepire le nostre istanze e suggerimenti a favore del tessuto produttivo fabrianese –sottolinea il presidente Romagnoli – . Il confronto è stato serrato e franco, partito già dall’inizio del lockdown quando abbiamo intuito con anticipo che si sarebbero prefigurati mesi difficili e dove, con responsabilità, siamo stati costretti a ridefinire le nuove priorità delle imprese, a partire da un diretto sostegno alla liquidità delle attività.”

Le agevolazioni, che fanno capo ad un fondo di oltre 516.831 euro messe a disposizione dal Comune, saranno distinte in diversi scaglioni in base al numero di giorni di chiusura imposti dai diversi DPCM e andranno da un minimo del 40% fino ad un massimo del 60%.