Fabriano tra cantieri e restyling

16 marzo 2017

FABRIANO – “Ben vengano gli investimenti sui lavori di edilizia pubblica  e di manutenzione ordinaria delle strade – dichiara Andrea Riccardi, segretario della Cna di Fabriano area vasta –. Questi investimenti fanno bene alla città, all’economia locale, ai fabrianesi e al turismo. Non mi stancherò mai di chiedere che i lavori vengano affidati alle imprese locali e che si investa in prospettiva di una città a vocazione turistica. Per fare un esempio: se si fanno lavori nelle strade adiacenti ad un’area sosta camper, si deve fare in modo che anche l’area sia riqualificata, creando servizi adeguati per garantire l’igiene personale, l’uso di acqua potabile e lo smaltimento dei rifiuti prodotti dai camperisti”.

La Cna tuttavia chiede all’amministrazione interventi strutturati, meno slegati l’uno dall’altro, che rientrino in un piano generale di riqualificazione che dalla periferia arriva al centro cittadino, cuore di Fabriano.

“L’impressione che ricaviamo da questi interventi così sporadici – aggiunge Mauro Cucco presidente della Cna di Fabriano – è che siano più dettati dalla prossima tornata elettorale che da un’istanza realmente programmatoria di riqualificazione e di manutenzione della città. Ci chiediamo inoltre se sia legittimo destinare una somma cospicua per urbanizzare la cosiddetta lottizzazione di Civita e quindi incentivare nuove colate di cemento quando Fabriano è piena di case invendute e il mercato immobiliare è totalmente fermo”.

CNA ZONA FABRIANO