Fattura Elettronica, tutte le soluzioni ai seminari CNA

30 settembre 2018

Oltre 300 imprenditori ai primi tre appuntamenti, si prosegue il 2, il 3 e il 4 ottobre rispettivamente ad Ancona, Fabriano e Moie di Maiolati

C’è tanto interesse, da parte degli imprenditori, per capire cosa succederà a partire dal 1 gennaio 2019, data in cui entrerà in vigore l’obbligo di emissione della fattura elettronica per tutte le attività (escluse forfetarie e marginali).

Per affrontare questa rivoluzione fiscale, che prevede il passaggio dalla carta al digitale, Cna ha promosso un servizio ad hoc e soluzioni semplici, economiche e flessibili in grado di aiutare le imprese in questa delicata fase e di assisterle anche dopo.

Tutte le novità e le proposte Cna, vengono illustrate nel corso di seminari gratuiti che si svolgono sul territorio provinciale, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona.

Sale gremite in ogni dove già per i primi tre appuntamenti, che si sono tenuti il 25, 26 e 27 settembre a Castelfidardo, Senigallia e Serra De’ Conti.

Il tour continua con altri tre incontri: martedì 2 ottobre alle ore 17.30 presso la Cna di Ancona, mercoledì 3 ottobre alle ore 21.00 presso la Cna Fabriano e giovedì 4 ottobre alle ore 21.00 presso  CIS Srl Moie di Maiolati.

Il servizio ideato da Cna, consente di: trovare la soluzione più agevole per la ricezione delle fatture elettroniche; produrre fatture elettroniche con modalità e formati di riferimento; delegare il processo di firma digitale delle fatture elettroniche; integrare il database dell’impresa con il database di Cna con profili dedicati; consultare e scaricare fatture elettroniche e notifiche in formato XML, PDF (schema Sogei) e PDF versione semplificata; conservare digitalmente a norma per 10 anni fatture elettroniche e notifiche d’esito; disporre di una reportistica dedicata; studiare soluzioni personalizzate per gestire in sicurezza i processi amministrativi dell’azienda.

E’ anche possibile delegare agli uffici Cna l’intera gestione del processo di emissione, contabilizzazione e conservazione a norma.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI