Finalmente spazi per la fermata veloce dei mezzi pesanti in via Mattei

30 marzo 2016

FITA CNA di Ancona esprime la propria soddisfazione per la realizzazione di alcuni stalli destinati alla fermata veloce dei mezzi pesanti in Via Mattei.

Da tempo ci siamo fatti portatori di questa importante  esigenza  da parte degli autotrasportatori che, come sostenuto ripetutamente in vari incontri avuti con i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale,  debbono necessariamente sostare per brevi periodi necessari al ritiro dei documenti di viaggio lungo Via Mattei, in quanto lungo questa strada insistono le strutture amministrative delle varie imprese e consorzi di autotrasportatori che operano in area portuale.

Come ben noto, l’assenza di una regolamentazione della sosta in Via Mattei, se da un lato esponeva gli autotrasportatori a sanzioni, dall’altro costituiva una condizione di sosta selvaggia con serio pregiudizio della sicurezza della circolazione.

Finalmente la nostra continua pressione ha portato ad un risultato concreto seppur parziale. Abbiamo infatti chiesto che vengano riservati spazi di fermata per i veicoli pesanti anche nella carreggiata in direzione nord – attualmente destinati a sosta per le autovetture.

Facciamo presente che una volta regolamentata la possibilità di sosta non verranno più tollerate, da parte degli organi di vigilanza, le fermate non consentite lungo la strada interessata.

FITA CNA Provincia di Ancona