Formazione gratuita per le imprese finanziata da Fondartigianato

30 aprile 2017

La formazione fa bene alle imprese. A questo scopo, sono stati approvati finanziamenti per la realizzazione di percorsi di formazione per i lavoratori delle imprese aderenti a Fondartigianato con sede legale nella regione Marche.

La formazione è rivolta a dipendenti a tempo indeterminato e determinato (superiore a 9 mesi), titolari, soci, apprendisti, collaboratori familiari.

Ogni azienda può mettere in formazione massimo 18 persone, di cui almeno il 50% dipendenti.

Non possono usufruire di tale opportunità le associazioni datoriali/sindacali e/o soggetti ad esse collegati.

I percorsi formativi hanno una durata standard di 50 ore, di cui: 8 ore di formazione sicurezza con piattaforma Marlene FAD (formazione a distanza); 2 ore a scelta tra bilateralità o diritto dei cittadini o pari opportunità; 40 ore di percorsi professionalizzanti personalizzati sulle necessità aziendali.

L’attività formativa dovrà essere effettuata in orario di lavoro. Il calendario verrà definito con l’azienda. Il corso potrà essere svolto presso la sede aziendale o in altra sede se coinvolge più imprese.

Cna, attraverso il suo ente di formazione Formart Marche, raccoglie le iscrizioni che devono pervenire entro e non oltre il 31 maggio prossimo.

“Si tratta di un’opportunità da non perdere – dichiara Marzio Sorrentino, responsabile area sindacale Cna provinciale Ancona – ma da cogliere al volo! Dato il numero limitato di percorsi finanziabili, infatti, è meglio affrettarsi al fine di poter accedere velocemente al finanziamento”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI