Francesco Cinotti e la cultura della sicurezza nel mondo digitale

19 novembre 2020

in Artigiani eccellenti

Se è vero che il tempo è denaro, lo è ancora di più in un mondo digitale. E 3Tech è il partner giusto per evitare di perdere altro tempo (e soldi) per la sicurezza delle informazioni della propria attività.

L’esplosione della rivoluzione digitale, tanto più negli ultimi mesi, ha accelerato il processo di conversione a strumenti e piattaforme di business e networking digitale da parte delle aziende. Una “corsa contro il tempo” che però ha visto da parte delle aziende scelte spesso frettolose improvvisate.

Il risultato? Oggi sono tantissime le attività esposte in maniera pericolosa ad attacchi cybercriminali o semplicemente alla perdita di dati fondamentali all’azienda per errore umano.

Che fare? Chiamare Francesco Cinotti, titolare di 3Tech.

L’azienda 3Tech, di base ad Ancona ma operativa in tutta Italia, da anni lavora per aiutare le Micro e Piccole Medie Imprese a “salvarsi” dentro il “mare mosso” del digitale e in particolar modo si è specializzata sul tema della sicurezza informatica e sulla gestione dei dati aziendali. Un lavoro “intangibile” ad uno sguardo poco attento, ma in realtà preziosissimo per le imprese che sempre più spesso sono chiamate ad affrontare i rischi della digitalizzazione. Alla base della passione di Francesco Cinotti e di tutta 3Tech c’è un obiettivo comune: lavorare affinché le buone idee di successo possano realizzarsi. In sicurezza.

Perché CNA? “Per portare cultura e competenza dentro la spina dorsale dell’economia italiana: le micro e piccole imprese. Mai come in questo momento sono le principali protagoniste dell’evoluzione digitali ed hanno bisogno di sicurezza, cultura e competenze per affrontare questo passo.