I droni per il Business. Un seminario in CNA

25 settembre 2020

in Comunicati stampa

Un seminario per approfondirne l’applicazione in edilizia, in agricoltura, in comunicazione.

 

Non solo fotografia. L’utilizzo dei droni nelle attività professionali è una delle più importanti innovazioni tecnologiche per numerosi settori economici del nostro territorio.

In Agricoltura. Se fino ad oggi bisognava avere buone conoscenze di volo e di fotogrammetria, oggi con un drone è davvero facile monitorare il terreno dall’alto senza tanta fatica per l’agricoltore. È possibile mappare i campi, realizzare mappe di vigore e di prescrizione.

In Edilizia. Grazie ai droni si può effettuare infatti in maniera molto rapida e precisa una aerofotogrammetria acquisendo dati metrici molto velocemente e con costi relativamente bassi.

Ed ovviamente in Comunicazione. Tecnologia all’avanguardia e alta risoluzione in piccoli velivoli senza pilota, oggi permettono l’esecuzione di spettacolari riprese e la cattura di immagini mozzafiato dall’alto in occasione di speciali eventi come un matrimonio, un concerto o una manifestazione.

Per questo CNA Territoriale di Ancona, in collaborazione con Aesis srl e Italdron Academy e con il patrocinio di Enac, Camera di Commercio e confidi Uni.Co organizza per martedì 29 settembre alle ore 17.00 presso l’auditorium Venanzi di Ancona (Via Umani 1) il primo seminario tecnico sulle opportunità e sulle normative per l’uso dei droni in ambito professionali.

Fra i relatori saranno presenti la Dottoress Silva Ceccarelli, direttore della Direzione aeroportuale regioni centro Enac, Tommao Solfrini, cofounder e business development Italdron Academy e il comandante Simone Gerini, CEO di Aesis.

Un’occasione importante per approfondire le normative, gli aspetti tecnici e gli ambiti di applicazione della tecnologia dei Droni nei diversi settori. Inoltre verranno presentati i corsi di formazione abilitanti e specializzanti per l’acquisizione di attestati volo e tecniche foto e video.

Il seminario è gratuito e a numero chiuso.

 

Per iscriversi è necessario inviare una mail a marketing@an.cna.it o via whatsapp per maggiori informazioni – 342-7700749

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa