Il futuro? E’ nel 3D!

30 novembre 2015

in Comunicati stampa

Anche CNA presente all’evento di JCube dedicato alla manifattura digitale

La stampa 3D permette la creazione di oggetti e componenti strato dopo strato, usando solo il materiale necessario. Si tratta di una rivoluzione “virtuosa” in cui una sola macchina è in grado di creare infiniti oggetti diversi, con una precisione precedentemente inimmaginabile. I computer e internet ci permettono di “virtualizzare” gli elementi fisici che ci circondano, la stampa 3D segue il percorso opposto, dandoci la possibilità di portare nel mondo fisico gli oggetti virtuali.

Cna Ancona intende promuovere questa nuova visione e queste tecnologie, avviando un percorso formativo aperto a tutti, allo scopo di esplorare nuovi scenari all’insegna dell’innovazione e della creazione di nuove opportunità.

I corsi Cna partiranno da gennaio 2016 e saranno tenuti da docenti specializzati in industrial design, rapid prototyping e additive printing. Saranno strutturati su tre livelli per rispondere alle specifiche esigenze di ognuno: basic, intermedio, avanzato.

Al termine del corso, ogni partecipante riceverà: un attestato di partecipazione e un riconoscimento di “basic-fabber” oppure “intermediate-fabber”, oppure “advanced-fabber”; un coupon di acquisto per una stampante 3D.

I corsi sono a numero chiuso, per aderire contattare Claudia Barassi: cbarassi@an.cna.it, tel. 071 – 9947542 (Tutte le info nella nostra home page).

Per promuovere la rivoluzione 3D, anche Cna sarà presente con un proprio stand all’evento dedicato alla manifattura digitale “Additive Manufacturing” promosso da JCube per il 2 e 3 dicembre prossimi dalle 10 alle 19 presso la sede di JCube a Jesi. L’evento è patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e consisterà in approfondimenti, dimostrazioni e incontri sul tema della stampa 3D, con partecipazione gratuita (info: tel. 0731 1940000)

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

 

 

 

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa