Imprese Eccellenti: i nuovi casi di successo

2 marzo 2016

in Artigiani eccellenti

Negli anni della crisi sono stati colpiti duramente tutti i settori e i territori della regione, ma non tutte le aziende. Nelle Marche i casi di aziende dinamiche e di successo che in questo periodo hanno registrato crescite del fatturato a doppia cifra, non mancano. Sono proprio queste imprese che stanno tirando la volata della lenta ripresa economica in atto. Le loro buone prassi da seguire sono pubblicate nel repertorio Marche Eccellenti della Cna, che contiene un elenco di 30 imprese selezionate al termine di un lungo e meticoloso percorso di analisi e studio.
Tra queste, ne sono state premiate 7, che si sono particolarmente distinte in innovazione nello sviluppo commerciale, nella ricerca, nella gestione delle persone, nella strategia e organizzazione aziendale. Inoltre, premi speciali all’impresa donna innovativa e all’impresa giovanile innovativa.

Tra le 30 imprese delle Marche, presenti nel repertorio, ben 10 sono della provincia di Ancona:

Radioastrolab Srl di Senigallia
A.B. Pulizie Srl di Ancona
Carrozzeria Adriatica di Renzo Giovannetti Srl unipersonale di Senigallia
Costruzioni Edili La Face di La Face Paolo di Falconara M.ma
Elan Srl di Camerano
Idea Soc.Coop. di Ancona
Metalux Trattamenti e Finiture Srl di Castelfidardo
Next Srl di Maiolati Spontini
Paima Srl di Osimo
The Victoria Company Srl di Jesi

Tra le 9 premiate, 3 sono della provincia di Ancona.

SONY DSCPremio Innovazione nella ricerca NEXT di Jesi: azienda di software house, il cui core business è un sistema progettato ad hoc per il settore industriale per ridurre costi e sprechi nelle produzioni aziendali, grazie al quale nel 2015 ha raddoppiato il fatturato.

SONY DSCPremio Innovazione nella gestione delle persone alla METALUX di Castelfidardo: uno dei principali riferimenti nelle Marche per la verniciatura a polvere, con clienti in numerosi settori di mercato (automotive, oil&gas, ferroviario, arredo urbano, strumenti musicali ecc.).

SONY DSCPremio Speciale Impresa Donna ad A.B PULIZIE di Ancona: dal 2003 ha saputo affermarsi nei servizi di pulizia e disinfezioni, ampliando negli anni la gamma dei servizi offerti.

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

Nello scatto che segue, gli imprenditori eccellenti marchigiani premiati