Incontro di orientamento alla creazione di impresa

7 maggio 2015

Cna e Centro per l’Impiego e l’Orientamento di Ancona organizzano un seminario gratuito per martedì 12 maggio

Il Centro per l’Impiego di Ancona e la Cna organizzano, per le ore 15.00 di martedì 12 maggio, un incontro con i cittadini che intendono avviare un’attività economica.

Il seminario, organizzato presso il Ciof in Piazza Salvo d’Acquisto n.29, ha lo scopo di spiegare quali sono i contributi pubblici e le opportunità di finanziamento e come redigere il proprio business plan. Inoltre, grazie alla presenza di artigiani e commercianti, saranno messe in luce le caratteristiche che devono avere i futuri imprenditori.

“Molti giovani, ma anche persone che hanno già lavorato e che ora si trovano senza occupazione – spiega Andrea Riccardi, segretario della Cna di Ancona – stanno maturando l’idea di aprire un negozio, un bar, un ristorante o di diventare veri e propri artigiani: parrucchieri, estetiste, calzolai, edili. Scopo dell’incontro è quello di fare il punto sulle opportunità, ma anche spiegare, grazie alla presenza di imprenditori, quali sono i pro ed i contro di fare impresa. Chi vuole diventare imprenditore deve conoscere il mercato, la domanda e la concorrenza e l’incontro sarà un’occasione di confronto e approfondimento”.

Il seminario è gratuito e per aderire è sufficiente inviare una mail a: impresa.cif.ancona@provincia.ancona.it

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI