Industria 4.0 – CNA fa il punto sui nuovi scenari

26 aprile 2017

Assemblea Elettiva comparto Produzione venerdì 28 aprile alle ore 17.30 ad Ancona

Nell’ambito del programma congressuale 2017, la Cna Produzione ed il Comitato Cna Industria di Ancona organizzano un incontro rivolto alle imprese strutturate per raccontare loro quali sono gli scenari, le prospettive e le opportunità offerti dal programma Industria 4.0 del Governo italiano.

L’incontro si svolgerà venerdì 28 aprile dalle ore 17,30 presso la  Cna Marche in via Totti 4 ad Ancona. “In questi ultimi tempi – spiega Lucia Trenta, responsabile di Cna Produzione e Cna Industria – di Industria 4.0 si è parlato molto, ma ancora non a tutti è chiaro che cosa effettivamente offra questo programma per lo sviluppo delle imprese. Quindi l’obiettivo dell’incontro è di presentare in modo esaustivo quali opportunità esso preveda per promuovere gli investimenti effettuati dalle imprese per l’acquisizione di tecnologie e di know how e quali sono le potenzialità di questo strumento che il Governo italiano ha messo a punto”.

Durante l’evento, le imprese potranno anche ascoltare il punto di vista dei Presidenti Nazionali di Cna Produzione e di Cna Industria ed approfondire la tematica grazie al contributo del prof. Iacobucci dell’Università Politecnica delle Marche, che presenterà il contributo che anche le Università possono dare nell’implementazione dei progetti aziendali. Con l’occasione, saranno eletti i rappresentanti degli imprenditori dei vari settori facenti capo a Cna Produzione, ovvero meccanica, plastica, legno e nautica, che svilupperanno politiche ed eventi promozionali per le imprese manifatturiere nei prossimi anni. Inoltre, verrà eletto ufficialmente il Comitato Cna Industria che già dallo scorso anno lavora alla realizzazione di importanti iniziative seminariali dedicate alle numerose imprese strutturate iscritte a Cna Ancona. Nel corso della serata verranno infine premiate le Imprese Eccellenti 2016 della regione Marche, ovvero quelle imprese che si sono distinte per l’adozione di pratiche eccellenti nei campi della strategia organizzativa, della gestione delle risorse umane, dello sviluppo commerciale e dell’innovazione e ricerca.

“Questo appuntamento – conclude Lucia Trenta – è un importante occasione in cui gli imprenditori che interverranno, grazie agli interventi  dei nostri esperti, potranno acquisire informazioni preziose sulle effettive opportunità che Industria 4.0 può offrire alle imprese del territorio che intendono innovare per affrontare al meglio le sfide del futuro e potranno comprendere al meglio come la Cna di Ancona può affiancarli in questo passaggio strategico”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI