Iniziato a Loreto il workshop Presepi e Diorami

4 aprile 2016

LORETO – Comune di Loreto, pro loco, CTG e CNA, nell’ambito del progetto D.C.E. (Distretto Culturale Evoluto) “Cammini Lauretani” hanno organizzato un workshop gratuito su diorami e presepi. Il workshop diorami Loreto_2016workshop si incastona nell’ambito del progetto di LAB ART (Laboratorio Artigianato dell’oggetto di culto religioso del DCE “I Cammini Lauretani”), e permette di vedere concretamente all’opera i mastri presepai, le tecniche e le tecnologie utilizzate nella produzione dei diorami e presepi meccanizzati.

Gli iscritti al workshop sono 9 (4 donne e 5 uomini).  Conclusa la prima fase di 5 incontri che si sono incentrati sulla “figura”. Gli ultimi 5 incontri, invece, tratteranno le scenografie: tecniche di costruzione, inserimento di elementi naturali (acqua, neve, etc.), illuminotecnica.

Tutti gli incontri si svolgono presso la sala riunioni CNA di Castelfidardo (presso Centro Commerciale Montessori) dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

CNA ZONA SUD