Innovazione e qualità per le Valli del Misa e Nevola – Congresso CNA

23 maggio 2017

SENIGALLIA – Recentemente sono stati divulgati dati relativi al tessuto aziendale delle Valli Misa e Nevola che hanno evidenziato una perdita di aziende nel territorio. Pur conoscendo le difficoltà date dalla situazione economica generale, c’è bisogno di un cambio di rotta per dare così una sferzata. Ecco perché la CNA ha pensato di mostrare casi aziendali che hanno saputo innovarsi con prodotti tradizionali, affinché siano di esempio.

“Il segreto per il rilancio delle nostre Pmi è dato dalla loro capacità di tenere insieme innovazione e qualità- spiega Giacomo Mugianesi, segretario CNA di zona -. È indispensabile in alcuni casi cambiare modello di business e aggredire il mercato con prodotti di alta qualità e farsi sostenere da tutti coloro che possono dare una mano: istituzioni e associazioni”.

Nel territorio qualcosa si muove ma non è ancora sufficiente per dare impulso ad un’economia profondamente segnata da questa lunga crisi.

Su questo argomento si terrà l’assemblea elettiva della CNA valli Misa e Nevola, presso Famylimed di Casine di Ostra, venerdì 26 maggio alle ore 21.

Interverranno al congresso l’Ing. Alessandro Giuricin che parlerà di “innovazione 4.0” e gli imprenditori Giacomo Bizzarri della Mashcream ed Andrea Carpineti della Design Italian Shoes con le loro case history.

L’incontro è aperto al pubblico.

CNA ZONA SENIGALLIA