Innovazione: partnership tra CNA e Citynet

3 luglio 2016

Nuove opportunità e servizi per lo sviluppo delle Pmi

Innovazione come opportunità per la crescita e lo sviluppo delle Pmi: questo il presupposto alla base della partnership siglata tra la Cna Provinciale di Ancona e la società Citynet.

accordo cna citynetDopo aver gettato le basi con la presentazione di Cna Industria in occasione dell’evento I2B svoltosi nell’aprile scorso presso l’Università Politecnica delle Marche, Cna ha voluto ufficializzare la collaborazione con la Citynet per la gestione in partership del progetto “Cna Innovation Box” (www.innovationbox.an.cna.it) dando vita alla prima rete di competenze e professionisti organizzata per offrire sviluppo alle piccole e medie industrie marchigiane che vogliono avviare processi di innovazione.

Obiettivi del progetto Cna Innovation Box sono infatti la sensibilizzazione delle aziende sull’importanza strategica dell’innovazione quale leva di business e la spinta all’acquisizione delle competenze manageriali necessarie al miglioramento della competitività sul mercato.

In qualità di partner strategico di Cna provinciale di Ancona, Citynet metterà a disposizione le proprie competenze e gli strumenti di marketing e web marketing a partire dalla fornitura dell’infrastruttura tecnologica: sito web interattivo con blog dedicato, piattaforme di registrazione utenti alle attività, campagne mailing di informazione sulle iniziative.

Un sistema di comunicazione integrata volta a supportare le attività di promozione e di sviluppo del progetto, presentare il ventaglio di servizi offerti, le opportunità commerciali e i percorsi di formazione sui temi connessi all’innovazione: dal marketing, all’internazionalizzazione, alla ricerca e sviluppo, al design industriale, alle proprietà intellettuale, all’accesso ai finanziamenti e a molto altro ancora.

“Con questo accordo  – spiega il direttore provinciale Cna Massimiliano Santini – intendiamo consolidare un nuovo sistema di rappresentanza che si basa sulla possibilità di offrire opportunità di digitalizzazione avanzata e funzionale alla crescita commerciale delle nostre imprese, tramite strumenti come il web marketing che, se ben concepiti e tarati a misura di impresa, possono, secondo statistiche, nell’arco di un anno far raddoppiare il fatturato aziendale. Cna inoltre ha saputo abbinare il tema dell’innovazione a quello dell’export, attraverso consulenti preparati e pacchetti di assistenza chiavi in mano per ogni tipologia di impresa”.
“La partnership con Cna – aggiunge Giordano Sanchioni, amministratore della Citynet Srl – sviluppa una sinergia professionale di alto livello guidata da un obiettivo condiviso: portare sviluppo e innovazione nelle imprese industriali e manifatturiere. Siamo un’azienda di piccole dimensioni ma abbiamo molta voglia di fare e di crescere con il territorio: affiancare Cna Ancona in un progetto così ambizioso ci permette di proseguire, con sempre maggiore convinzione, su questa strada”.

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI