Io sono CNA… la bellezza di creare ciò che manca

19 dicembre 2019

in Artigiani eccellenti

Benedetta Rodrigues De Souza, 20 anni e il sogno realizzato di un negozio a sua immagine e somiglianza: Reverse Ventitre

Ha venti anni ed è entrata nel mondo dei grandi dalla porta principale. Lei è Benedetta Rodrigues De Souza, di origini italo – argentine ma «anconetana al 100%!». Studentessa alla Facoltà di Economia e Commercio e imprenditrice. Il 14 settembre 2019 ha tagliato il nastro del suo negozio, nel centro di Ancona. «Si chiama Reverse Ventitre ed è un concentrato di ciò che ho sempre desiderato trovare in un negozio di abbigliamento e accessori. Da cliente sono sempre stata alla ricerca di cose particolari per il mio look che difficilmente riuscivo a trovare ad Ancona, e da qui l’idea di aprire un punto vendita diverso da tutti gli altri, ma adatto dalla ragazzina alla signora – afferma Benedetta – In particolare propongo t-shirt e felpe caratterizzate dal mio tocco artistico, stampate o ricamate a mano».

Il 2020 porterà una novità all’attività, «i clienti potranno, a partire da alcuni modelli, personalizzare come vogliono le maglie e vedere così realizzato il look preferito». Il made in Italy e la collaborazione tra gli artigiani sono tra i punti cardini dell’attività di Benedetta. CNA sta affiancando la giovane imprenditrice, e «per me è importante perché mi aiuta a fare rete, a conoscere artigiani e a crescere attraverso formazioni mirate».

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa