Io sono CNA perchè… “è una grande e bella vetrina per farmi conoscere”

23 ottobre 2019

in Artigiani eccellenti

Il Made in Marche ha un marcia in più. Chiara Ragnini ha realizzato il suo sogno con “Chiaramente Tipico – Le Marche a km0 anche sfuse”.

Chiara Ragnini è del 1993 ed ha in tasca una laurea in scienze alimentari conquistata nel 2018. Il suo sogno era un negozio di prodotti tipici marchigiani in cui nulla fosse banale. Si mette all’opera dopo i dovuti festeggiamenti per la laurea e prima della stagione estiva di quest’anno il taglio del nastro del suo “Chiaramente tipico – Le Marche a Km 0 anche sfuse”, a Numana, nel centro storico.

«La mia passione è sempre stata rivolta verso i prodotti alimentari tipicamente locali, coltivati a km 0. Prima di aprire la mia attività imprenditoriale ho fatto molta ricerca, una incessante ricerca girando tra i vari produttori e curiosando nel web per cercare prodotti interessanti – racconta Chiara – Ai miei clienti propongo qualcosa che ben si differenzia dagli alimenti più commerciali, infatti ho selezionato prodotti che vincono in qualità e fiducia. Per me la fiducia nel produttore e nelle materia prima da lui utilizzata significa qualità. L’aspetto bello è che chi entra nel mio negozio si fida di me, turisti compresi».

Con CNA ha trovato una «grande e bella vetrina per farmi conoscere, perché in poco tempo la mia attività è stata presente in molti portali e in tanti hanno iniziato a cercarmi».

CHIARA RAGNINI

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa